La collaborazione unisce le attività business critical con la comunicazione e l'adv digitale evoluto
È stata ufficializzata la partnership tra Adacto e CVF (Computer VAR Finance), azienda appartenente a Computer VAR Network, specializzata nelle soluzioni IT per il settore Bancario ed Assicurativo. La partnership ha l'obiettivo di integrare la qualità e la sicurezza delle soluzioni ICT di CVF con l'approccio innovativo di Adacto, frutto dell'avanzata expertise nel campo della comunicazione e dell'advertising digitale evoluto. In questo modo sarà possibile portare sul mercato soluzioni a valore aggiunto, facilitando lo sviluppo e la gestione di progetti in cui sia evidente il vantaggio della stretta relazione tra le attività business critical e quelle della comunicazione/promozione.
Secondo Silvano Baldassare - amministratore delegato di CVF - i mercati bancario ed assicurativo hanno oggi la necessità di essere più innovativi e a porre sempre di più al centro del loro business il cliente finale. La presenza di CVF con soluzioni ICT d'avanguardia all'interno del mercato bancario ed assicurativo ha permesso di capire in anticipo queste esigenze nel campo della comunicazione creativa multicanale ed ha individuato in Adacto il partner ideale per offrire applicazioni e soluzioni integrate.
"Soprattutto nell'advertising digitale - afferma Andrea Cinelli, general manager di Adacto - il nostro approccio è da sempre finalizzato alla raccolta di dati utili a definire quei profili socio-demografici fondamentali per la conoscenza, da parte di una azienda, dei propri interlocutori/clienti. Si tratta adesso di realizzare soluzioni che consentano di sviluppare modelli interpretativi di questi dati, in grado di colmare la distanza tra il mondo della promozione e il mondo dei servizi al consumatore. Crediamo che la partnership con CVF sia fondamentale per il nostro progetto futuro, orientato a saldare in un unicum l'advertising digitale e gli advergames con le attività core delle diverse tipologie di aziende.
Il settore finance è perciò solo il primo settore in cui possiamo far fruttare le nostre peculiarità, portando le attività di comunicazione multicanale e la web analytics verso la Business Intelligence". Per rendere da subito concreta la collaborazione Adacto ha allestito un point of presence presso la sede di CVF a Milano, in Corso Como 5. La creazione di un luogo di incontro fisico condiviso da entrambi gli staff manageriali contribuirà ad un'interazione efficace ed operativa tra le due strutture.